MotoGP 2013: quando sarà presentata la Yamaha M1 di Rossi e Lorenzo?

Quando sarà presentata la nuova Yamaha M1 su cui correranno il MotoGP 2013 i beniamini Jorge Lorenzo e soprattutto Valentino Rossi? è questa la domanda che frullerà in testa ai tantissimi fans di Yamaha, emozionati per il ritorno del “figliol prodigo” Rossi nella Casa che di fatto l’ha lanciato nel mondo dei Motomondiali, il suo primo grande amore per intenderci. Ebbene, finalmente la famosa data è stata resa nota: la nuova Yamaha M1 2013 di Lorenzo e Valentino Rossi sarà svelata ai media ed al pubblico il prossimo 22 marzo 2013, presso lo storico circuito di Jerez de La Frontera.

Dunque l’immediata vigilia dell’ultima tre-giorni di test ufficiali IRTA, che appunto si correrà sulla pista spagnola, sarà molto sentita: infatti sarà presentata non solo la nuova motocicletta su cui i nostri eroi correranno il prossimo MotoGP, ma anche tutto il team Yamaha Factory Racing, che nell’ultimo Motomondiale ha fatto sognare tutti i suoi tifosi grazie alla vittoria finale del pilota maiorchino. In realtà Yamaha ha già rilasciato un video teaser della nuova livrea della M1, ma non si riesce a distinguere in modo chiaro la nuova veste grafica ed il nuovo design del prototipo di Iwata.

Quello che sappiamo di certo è che, a livello di design, le differenze principali tra la moto di Lorenzo e quella di Vale Rossi giocheranno perloppiù sul contrasto giallo/rosso, colori “simbolo” dei due piloti campioni. Dunque, vi ricordo ancora una volta che l’appuntamento con il team Yamaha e con le nuove moto M1 2013 è per venerdì 22 marzo alle ore 15,00, subito prima della conferenza stampa ufficiale cui parteciperanno sia i piloti che i vertici della Scuderia nipponica. Il MotoGP 2013 invece si aprirà il 7 aprile 2013  con il GP del Qatar. Il countdown è iniziato!

valentino-rossi-lascia-ducati-torna-alla-yamaha