MotoGP 2013, GP Laguna Seca: ok Pedrosa e Lorenzo, orari e diretta TV

Jorge_Lorenzo2009

Domenica 21 luglio 2013 il MotoGP 2013 sbarca nel nuovo continente, precisamente sul famoso circuito di Laguna Seca. In America, in quella che sarà la nona tappa di questo Motomondiale 2013, dovrebbero rivedersi i due illustri assenti del Sachsenring, Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo. Il primo ha smaltito i postumi della frattura alla spalla rimediata nell’arco della terribile caduta sul circuito tedesco di venerdì scorso,  mentre il campione del mondo in carica pare stia “sfidando” ancora una volta la sua equipe medica pur di esserci domenica a Laguna Seca.

Dico sfidando perchè voci del web parlerebbero di una presunta opposizione del medico alla partecipazione di Lorenzo al GP di domenica. Tuttavia il maiorchino ci tiene tantissimo ad esserci e non pare intenzionato ad aspettare Indianapolis per rientrare. Dunque, a meno di clamorosi ripensamenti, i due spagnoli di Honda e Yamaha saranno regolarmente in pista. In effetti c’è un certo Marc Marquez da recuperare, con il piccolo spagnolo ora leader della classifica generale e molto astuto il Germania ad approfittare delle due assenze eccellenti.

Chi invece non ci sarà è  il team “titolare” Ducati: dopo Michele Pirro (che sostituisce l’infortunato Ben Spies, ma che in America sarà assente a causa di altri impegni da collaudatore a Misano) ha dato forfait anche Iannone, fattosi male alla spalla e non in grado di affrontare la gara. Dunque accanto a Dovizioso spazio ad Alex De Angelis, la vecchia conoscenza della MotoGP che domenica approfitterà della pausa della Moto2 per dare una mano al team di Borgo Panigale. Vi lascio dunque con gli orari e la diretta TV del GP di Laguna Seca, nona tappa del MotoGP 2013:

DIRETTA ITALIA 2

Venerdì 19 Luglio
19.25 MotoGP FP1 diretta
23.05 MotoGP FP2 diretta

Sabato 20 Luglio
19.25 MotoGP FP3 diretta
22.30 MotoGP FP4/QP (in contemporanea Italia1)

Domenica 21 Luglio
19.40 Warm Up MotoGP diretta
23.00 Gara MotoGP (in contemporanea Italia1)

DIRETTA ITALIA 1

Sabato 20 Luglio
22.30 MotoGP QP diretta

Domenica 21Luglio
23.00 MotoGP Gara
23.50 Fuorigiri

 

Jorge_Lorenzo2009