MotoGP 2011: ufficialmente al via!

269807

La stagione 2011 del Motomondiale prende il via ufficialmente.

Tante le novità quest’anno, così come tanti sono i piloti ad aver cambiato scuderia: uno su tutti, Valentino Rossi che è passato alla Ducati.

Proprio  Valentino Rossi avrà modo di parlare dei progressi che sta compiendo la D16 e chiarirci le idee riguardo i problemi di confidenza con l’anteriore.

La Stagione  che sta per cominciare inoltre,  sarà l’ultima del discusso motore 800. Nel 2012 infatti, si tornerà alla cilindrata di 1000 cc con limitazione dell’alesaggio, e l’iscrizione sarà aperta anche a prototipi con motori derivati dalla produzione di serie, ovviamente modificati per poter competere al livello degli avversari. Le scuderie hanno pensato di vestire con i propri colori i piloti su cui puntare e a cui affidare lo sviluppo della rinascita del mille.

Sarà un anno pieno di incognite e sicuramente interessante sotto tutti i punti di vista. Jorge Lorenzo tenterà di difendere il titolo, la Honda a tre punte parte su di girei, grazie a Casey Stoner sche non sembra avere problemi di confidenza con la RC212V. Valentino Rossi ha da risolvere la messa a punto della moto e della spalla operata.

Staremo a vedere!