MotoGP 2011: Stoner primo nelle libere del sabato



Casey Stoner ha chiuso le ultime prove libere in vista del GP di Le Mans con il primo posto assoluto. Il pilota della Honda è apparso tonico e in forma smagliante, lontano dalle ultime 2 apparizioni dove era sembrato tirar il fiato.

Il canguro tuttavia ha dovuto lottare spalla a spalla con Simoncelli, anche lui raggiante e che ha dato vita dura al pilota australiano, facendosi staccare di appena 260 millesimi dalle Honda.

Hayden ha chiuso al quinto posto, preceduto da Pedrosa e Dovizioso, risultato che fa ben sperare per le qualifiche e per la gara in casa Ducati. Male ha fatto invece Lorenzo, arrivato sesto e preoccupato per la dinamicità della moto.

Dietro Lorenzo ecco Rossi che non va oltre il nono posto e tante preoccupazioni che in qualifica potrebbero affiorare nuovamente dopo un weekend non proprio idilliaco per la Ducati.

I presupposti per un fine settimana all’insegna dell’incognita ci sono tutti, dal caso Ducati al ritorno delle Honda di Stoner e Pedrosa, fino al passo indietro delle Yamaha di Lorenzo e Spies.

Prepariamoci dunque a vivere una gara entusiasmante e piena di sorprese, cosa che in questo MotoGP 2011, siamo già stati abituati a vedere in quasi tutte le gare fin’ora disputate.