MotoGP 2011: Stoner, Pedrosa e Dovizioso alla presentazione della Honda CBR250R





Dopo il dominio nei test di Sepang della scorsa settimana, il trio Honda composto da Stoner, Pedrosa e Dovizioso sono volati in Indonesia a Jakarta per la presentazione della nuova Honda CBR250R.

I piloti della scuderia nipponica, inoltre hanno aiutato il progetto Astra Honda per l’incentivazione del motociclismo grazie ad una scuola per giovani piloti emergenti proprio in Indonesia.

La MotoGP in Indonesia sta prendendo sempre più piede come passione e non è dunque animalo che i giovani talenti locali abbiano il sogno di poter competere un giorno in questa massima categoria.

Il mercato 2010 Honda in Indonesia, è stato pari a 3,4 milioni di unità vendute, sui 7 milioni totali di moto, con una crescita esponenziale del 27%.

Si ritiene che la crescita per il 2011 balzerà a 8,2 milioni di veicoli, anche se l’obbiettivo della Honda è raggiungere i 4,2 milioni di unità vendute, ossia il 53% del mercato totale.

Non stupisce quindi la presenza delle tre punte di diamante della Honda per attirare ancor più appassionati alla presentazione del nuovo modello giapponese.