MotoGP 2011: Simoncelli prova a ripartire da Barcellona

Sic-replica-accuse-le-mans

Marco Simocelli proverà a ripartire dal prossimo GP di Barcellona, in programma il 5 giugno 2011 e valevole per il quinto appuntamento con la MotoGP.

Il pilota della Gresini Honda cercherà di ricacciare indietro i fantasmi del passato che negli ultimi giorni non sono stati sepolti, ma più volte riproposti in diverse versioni da molti punti di vista.

I piloti della MotoGP hanno detto quasi tutti la loro su quanto accaduto a Le Mans tra Simoncelli e Pedrosa, con quest’ultimo costretto ad operarsi per la frattura alla clavicola destra e con l’ipotesi sempre più probabile di saltare il GP di Catalugna.

L’unico a difendere Simoncelli, oltre Gresini, proprietario della scuderia, è stato il boss della Dorna, Carmelo Ezpeleta, che è sceso in campo a parole difendendo Sic, accusato a suo dire troppo facilmente da troppi piloti.

Al momento però la polemica pare essersi attenuata dopo qualche settimana di inferno mediatico al quale il pilota Gresini è stato sottoposto. Dopo le scuse a Pedrosa è arrivato anche il mea culpa del romagnolo, con dei buoni propositi messi in cantiere già per il prossimo GP.

Non a caso lo stesso Sic dopo essersi scusato più e più volte con Pedrosa, ha promesso a tutti, piloti e fans compresi di stare più attento in pista e di evitare altri contatti, soprattutto quelli più pericolosi.

Dal prossimo GP di Barcellona quindi Simoncelli comincerà a pensare seriamente alla pista, con i pensieri che negli ultimi giorni lo hanno attanagliato che dovranno per necessità lasciare spazio solo alla gara.