MotoGP 2011: Simoncelli ed il ritorno in pista terapeutico



Per Marco Simoncelli le ultime due gare del campionato di MotoGP sono state un vero e  proprio incubo. Il campione romagnolo, ha prima illuso i propri tifosi con grandi prove libere e ottime qualifiche per poi deludere in gara auto eliminandosi da solo.

Dopo le due cadute che lo hanno relegato ai margini del quartetto dei piloti che possono dire la loro in questo MotoGP 2011, Simoncelli ha finalmente ritrovato il sorriso e forse anche se stesso.

Super Sic è apparso più rilassato negli ultimi giorni, rilasciando alcune dichiarazioni che paiono aver accantonato le delusioni arrivate recentemente.

Sicuramente ciò che lo ha aiutato è stato il fatto di risalire subito in sella, così da poter sfogare in pista tutta la rabbia e la frustrazione di cui era saturo e a ben vedere.

Ovviamente si è trattato solo di uno sfogo che non ripaga Sic delle vittorie gettate al vento e che non cambia di una virgola la situazione di classifica, ma che certamente aiuta il pilota Gresini a ripartire di nuovo alla volta di nuove vittorie.