MotoGP 2011: Rossi in pista a Silverstone su una 1198 Superbike



Valentino Rossi fa notizia ogni cosa faccia, soprattutto poi quando sale in sella a Silverstone su una Ducati 1198 Superbike.

La moto, non sarà sfuggito ai più esperti ed attenti, è la stessa moto con la quale il Dottore iniziò a riprendere confidenza con la pista, dopo il suo infortunio mesi fa.

Vale è stato uno dei protagonisti sul circuito di Silverstone per l’inaugurazione di nuove strutture moderne e all’avanguardia inaugurate sul circuito inglese.

Tantissime le novità: si va dalla nuova sala stampa fino ai nuovissimi box, passando per gli uffici, gli auditorium che il prossimo 12 giugno ospiteranno il Motomondiale per quella che sarà la settima tappa.

Rossi nel 2010 non aveva potuto gareggiare in pista a causa dell’infortunio noto a tutti, e quindi si è rifatto salendo su una 1198 Superbike e scorrazzando in pista per riprendere confidenza con questo tracciato.

A fine test il pesarese ha dichiarato di essersi molto divertito in pista e a bordo della 1198 Superbike, in più ha ripreso confidenza con la pista sulla quale non girava ormai da un paio di anni.

Di sicuro una giornata da incorniciare per Valentino Rossi che seppur per qualche ora ha ricacciato tutte le critiche fatte a lui e alla Ducati nei giorni scorsi, anche se il terzo posto di Le Mans fa ben sperare ai tifosi Ducati e a tutti i fans del Dottore.