MotoGP 2011, qualifiche GP Sachsenring: Stoner pole, poi Pedrosa e Lorenzo

1328_motogp-logo

E’ Casey Stoner ad ottenere la pole valevole per il GP del Sachsenring in programma domani. L’australiano dopo 2 giorni passati a rincorrere gli altri piloti, prima Simoncelli venerdì e poi Lorenzo in mattinata, ha alzato la cresta e ha staccato tutti con il tempo di 1:21.681. Un ruggito quello di Stoner che suona la carica in vista del GP di domani con Lorenzo che non è andato oltre il terzo posto.

Dietro il canguro della Honda è tornato Dani Pedrosa, dopo il lunghissimo calvario che lo ha visto coinvolto da inizio stagione fino a qualche settimana fa. Alle spalle del piccolo spagnolo si è piazzato il connazionale Lorenzo, che domani in gara dovrà dare il meglio di sè per poter battagliare con Stoner. Quarto posto per Marco Simoncelli che ha preceduto Spies in griglia. Dovizioso invece ha fatto registrare il sesto tempo, davanti a Colin Edwards, settimo e a Nicky Hayden ottavo. Nono tempo per De Puniet che si piazza davanti a Bautista e Barbera. Dodicesimo Crutchlow e tredicesimo Abraham. Quattordicesimo tempo per Elias con Aoyama quindicesimo e Valentino Rossi sedicesimo penultimo solo a Guintoli ultimo in griglia.

Un sabato nerissimo per Rossi che ancora una volta delude molto i tifosi, addirittura rimediando un secondo abbondante dal compagno Hayden. Sicuramente un momento non facile per il Dottore, che pare non riesca a guarire da da un 2011 che lo ha visto protagonista in negativo fin questo momento. L’augurio è che Vale ritrovi presto se stesso, poichè anche se la Ducati quest’anno c’ha messo del suo, è evidente che qualcosa in Rossi non funzioni.