MotoGP 2011, prove libere 1 Brno: Pedrosa il più veloce


biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

Dani Pedrosa l’aveva annunciato qualche giorno fa che avrebbe fatto di tutto per essere il terzo incomodo nella lotta al titolo che vede Lorenzo e Stoner indiscussi protagonisti. Il pilota spagnolo ha mantenuto la parola data e nelle prime prove libere che aprono il week end della Repubblica Ceca dove domenica si svolgerà il GP di Brno, ha conquistato la pole virtuale. Dani infatti si è imposto con il giro veloce di 1:56.328, precedendo in griglia proprio il compagno di squadra Casey Stoner.

Alle spalle del duo Honda ufficiale, si piazza l’altra Honda del team Gresini affidata a Marco Simoncelli, in  ritardo di poco più di 1 secondo. Lorenzo è solo quarto con più di 1 secondo e 2 decimi davanti ad Andrea Dovizioso, quinto, che invece sfiora il secondo e mezzo di ritardo. Ben Spies, a bordo dell’altra Yamaha, fa segnare il sesto miglior tempo e precede il pilota Suzuki John Hopkins, wild card per Brno. Ottavo tempo per l’altro pilota Suzuki, Bautista, mentre Crutchlow è nono davanti al compagno di squadra Edwards, decimo.

Valentino Rossi è soltanto undicesimo con quasi 2 secondi e mezzo di ritardo dalla vetta della classifica provvisoria, segno che il lavoro in vista della gara domenicale è tantissimo in casa Ducati. Dodicesimo è Randy de Puniet davanti a Barbera e Nicky Hayden, solo quattordicesimo. Aoyama è quindicesimo, a conferma che il momento per il pilota nipponico è davvero nero, soprattutto dopo le dichiarazioni di risentimento dei giorni scorsi di Fausto Gresini. Sedicesimo Abraham con Capirossi ed Elias a chiudere la griglia provvisoria.