MotoGP 2011: presentato ufficialmente il Team Pramac



Siamo andati oggi per voi alla presentazione ufficiale del Team Ducati Pramac Racing, la presentazione ha avuto luogo all’interno di una stupenda nave della MSC Crociere, “Fantasia” il nome dell’imbarcazione, come fantastica è stata la presenza degli uomini di Borgo Panigale, infatti tutto il management di Ducati era a bordo, dai 2 team manager, Vittoriano Guareschi e Alessandro Ciccognani, all’ AD di Ducati Corse, Claudio Domenicali.

Di fianco a loro i protagonisti veri, il Team Principle della Pramac, Paolo Campinoti e ovviamente i 2 piloti Loris Capirossi e Randy de Puniet.

Il nostro Loris Capirossi è ottimista e fiducioso, “sono onorato di essere tornato in Ducati, sono tornato in famiglia” ha dichiarato Capirossi visibilmente emozionato, aggiungendo che il potenziale del Team Pramac è alto e la moto offre tante possibilità su cui lavorare, questo anche perché Ducati può, diversamente dai giapponesi, assistere molto da vicino i team clienti, fornendo una base di partenza, a inizio stagione, assolutamente paritaria a quella del Team ufficiale.

Molto contento della nuova moto anche Randy de Puniet, che ha dichiarato: “è una moto con un carattere straordinario e con performances motoristiche elevatissime, con un telaio molto rigido e molto stabile in frenata, non è facile trovare l’assetto giusto, ma se si trova si può andare davvero forte”.

Claudio Domenicali si è dichiarato felice per un giovane in crescita come de Puniet ed emozionato per il ritorno di un grande campione come Loris Capirossi.