MotoGP 2011: Dovizioso soddisfatto dopo Le Mans

dovizioso-gp-francia

L’appuntamento con la MotoGP 2011 ha regalato nel GP di Francia un podio inatteso per Andrea Dovizioso che ha concluso al secondo posto la gara di Le Mans.

Il pilota Honda ha affrontato nel migliore dei modi una gara che è stata piena di imprevisti e soprattutto sorprese. Stoner era imprendibile per Dovi che ha dovuto guardarsi prima le spalle con Lorenzo e con Rossi che è apparso il cannibale di qualche anno fa.

Tuttavia l’italiano ha portato alta la bandiera e grazie anche a quanto gli stava accadendo davanti, con Pedrosa che è stato eliminato nel vero senso della parola da Simoncelli e con lo stesso Simoncelli penalizzato per il comportamento scorretto, è riuscito dopo un acceso duello con Rossi a strappare la medaglia d’argento.

Il protagonista stesso ha dichiarato tutta la sua gioia a fine gara, sostenendo che il duello con Rossi è stato bellissimo, ma sfinente poichè il pluricampione non ha mai staccato la mano dall’acceleratore fino alla fine.

Infine non mancano i buoni propositi di continuare a migliorarsi, sia personalmente che a livello di ingegneria sulla moto. Sicuramente questo secondo posto stimolerà la Honda a continuare a lavorare in una direzione che al momento sta portando ottimi risultati e che sta impreziosendo il talento italiano del Dovi.