Motodays 2012 Roma: ecco gli eventi dell’evento





Il Motodays 2012 di Roma è ormai alle porte. Il prossimo 8 marzo la Fiera di Roma aprirà i battenti e migliaia di appassionati di motori si riverseranno nella capitale per partecipare all’evento tanto atteso. Già, perchè di eventi nell’evento ce ne saranno eccome al Motodays 2012. Un esempio? Il Villaggio dell’Alternativa.

Si tratta di una intera area che debutterà tra qualche giorno, grazie alla collaborazione con Dekra al fine di poter provare veicoli elettrici all’interno del padiglione numero cinque. Non solo. Tra i padiglioni uno e tre sarà possibile anche partecipare ad un corso di guida sicura in microcar organizzato dalla ASGS, Associazione Sportiva Guida Sicura.

E che dire dal padiglione numero sei dove andrà in scena Days on the Road? Una campagna riservata agli amanti del touring che lo scorso anno debuttò in un successo clamoroso di pubblico. Anche quest’anno si punta a cifre sempre più grosse. Sempre nella zona custom sarà presente la Boccin Custom Cycles, azienda Eraclea di Venezia.

Occhi anche per il Custom Painting Show, che si svolgerà presso il padiglione numero otto e che dedicherà un concorso agli aerografisti sia affermati che emergenti. Pensate che durante lo scorso anno sono stati 20 in tutto gli artisti partecipanti da ogni parte del globo. Anche quest’anno ci si attende grande affluenza.

Infine segnaliamo anche la presenza di due grandi regine delle moto, la 7R A.J.S. e la Triumph Grand Prix, che in passato hanno fatto grande il marchio Triumph. Sarà possibile ammirare il modello del 1954 per la 7R A.J.S. e per la Grand prix il modello dello spagnolo Jaun Kutz detto Juanito.