Moto3 2012, KTM presenta i piloti del team ufficiale



Il ritorno di KTM nel campionato del mondo di motociclismo classe Moto 3 segnerà l’avvento di un nuovo propulsore, studiato appositamente per questa competizione che attualmente è in corso di sviluppo. KTM arriverà nel mondiale Moto 3 con una schiera di piloti giovani, estremamente talentuosi ed affamati di vittorie e successi. Il team ufficiale di KTM, che porterà la designazioneRed Bull KTM AJO Factory Racing, scenderà in pista con tre piloti promettentissimi pronti a tutto per raggiungere le luci della ribalta.
Il tedesco, di evidenti origini italiane, Sandro Cortese, protagonista lo scorso anno in 125 cc dove ha chiuso con il quarto posto assoluto nel mondiale, il pilota inglese Danny Kent, undicesimo nell’ultima stagione su Aprilia e il giovanissimo australiano Arthur Sissis, tra i protagonisti assoluti dell’ultima edizione del Red Bull Rookies CupConsiderando tutti i team che collaboreranno con KTM, nella prima edizione del campionato mondiale di Moto 3 sulla griglia di partenza vi saranno ben 9 piloti alla guida delle nuove KTM Moto 3 tra cui compaiono anche i piloti dotati di prototipi Kalex-KTM.
Pit Beirer, manager di KTM mostra tutta la sua soddisfazione per il nuovo progetto che la casa di produzione di moto ha messo in piedi in vista della prossima stagione sportiva che segnerà il debutto della nuova classe Moto 3.Ecco quanto dichiarato da Beirer al sito ufficiale Motogp “Siamo onorati di avere un team manager responsabile del team ufficiale KTM Moto3 del calibro di Aki Ajo. Possiamo anche essere orgogliosi del fatto che Jorge Martinez verrà coinvolto con il prototipo Kalex-KTM per la sua squadra Moto3″