Moto2 2012: ecco la lista provvisoria di tutti i piloti





Sono stati resi noti i nomi dei partecipanti al prossimo mondiale Moto2 dell’anno 2012. Tanti sono i nomi nuovi e tante sono le riconferme. Altri piloti invece hanno cambiato scuderia con nuovi lidi ad attenderli. Vediamo nel dettaglio tutti i partecipanti al prossimo mondiale con le relative scuderie ed i relativi numeri.

Con il numero 3 per il team Ioda Racing Project abbiamo il nostro Simone Corsi. Numero 4 per Randy Krummenacher del GP Team Switzerland. Numero 5 per Johann Zarco del JiR Moto2. Alexander Lundh correrà con il numero 7 per MZ Racing Team. Gino Rea avrà il numero 8 e salirà a bordo della sella del team Gresini.

Kenny Noyes con il suo numero 9 correrà per l’Arguinano Racing Team. Numero 12 per Thomas Luthi alle dipendenze dell’Interwetten Paddock Moto2. Il 14 è stato assegnato a Ratthapark Wilairot anche lui nella scuderia di Fausto  Gresini. Alex De Angelis avrà il 15 e sarà in forza al Forward Racing.

Nico Terol numero 18 con il team Aspar assieme a Toni Elias, numero 24. Xavier Simeon correrà per il team Tech 3 ed avrà il numero 19. Andrea Iannone avrà invece il numero 29 e correrà per la Speed Master Team. Numero 30 per Takaaki Nakagami con l’Italtrans Racing Team.

Mika Kallio avrà il 36 e sarà alle dipendenze del Marc VDS Racing Team. Assieme a lui ci sarà anche Scott Redding, con il numero 45. Bradley Smith si unirà invece al team Tech 3 con il numero 38. Numero 40 per Pol Espargaro al team Pons Racing, che farà squadra con Alex Pons con il numero 49. Roberto Rolfo correrà con il team Technomag CIP ed avrà il numero 44.

Alex Rodriguez avrà il 47 e correrà per il SAG Team. Eric Granado avrà invece il numero 57 e sarà in sella con il team JiR Moto2. Julian Simon con la Avintia Racing avrà il numero 50. Mike Di Meglio correrà per la Speed Up con il numero 63. Claudio Corti invece avrà il 71 e sarà in forza all’Italtrans Racing Team. Yuki Takahashi con il Forward Team avrà il numero 72.

Numero 76 per Max Neukirchner con la Kiefer Racing. 77 per Dominique Aegerter al Technomag CIP, mentre Tito Rabat correrà con il numero 80 al Pons Racing. Elena Rossell con il numero 82 farà coppia con Ricky Cardus, numero 88, al QMMF Racing Team. Infine Marc Marquez con il numero 93 al Monlau Competicion.