Moto1 2012: Stoner e quei 4 kg in più





Casey Stoner è tornato in Svizzera dopo i 3 giorni di test in quel di Sepang. Il pilota australiano ha raggiunto la fidanzata Adriana ed insieme attendono ora la nascita della loro bambina. Casey ne ha approfittato per fare un bilancio dei test di Sepang e della moto in generale. Il canguro Honda durante i test di Sepang è stato colto dal mal di schiena che lo ha costretto a saltare la prima giornata di test.

Casey non si è dato per vinto e grazie all’aiuto di qualche antidolorifico è sceso in pista nei 2 successivi  giorni. L’australiano ha quindi iniziato a dettare legge sul tracciato malesiano, stabilendo il miglior tempo al termine della sessione di test. Casey al termine della 3 giorni malesiana si è detto soddisfatto delle prestazioni ottenute in pista, anche se non è apparso poi tanto convinto.

A far storcere il naso al campione del mondo in carica è stato il peso della sua moto. La nuova Honda infatti, è passata dai 153 kg dello scorso anno ai 157 kg di questa stagione. In totale 4 kg che sulla moto contano e che si riverano inevitabilmente anche sullo stile di guida del campione australiano.

Come lo stesso canguro ha voluto sottolineare: ”E’ stata una cosa piuttosto frustrante avere quei 4 kg in più nel peso perché avevamo già sviluppato la moto e subito dopo hanno deciso di modificare una regola, costringendoci ad aggiungere zavorra al nostro prototipo.”

Vedremo se nelle prossime settimane l’umore di Casey si risolleverà grazie alla nascita della primogenita. Il campione del mondo in carica è ancora affamato di vittorie ed uno sfogo del genere non è altro che indice di fame agonistica, cosa che in  casa Honda apprezzano eccome.