Moto1 2012: Hayden in pista al Mugello





Sarà una due giorni molto impegnativa quella che si appresta a vivere Nicky Hayden. Il pilota del team Ducati nella giornata di domani ed in quella di dopodomani scenderà in pista sul tracciato del Mugello per un test team. Si tratta di un test organizzato dalla Ducati per dare modo ai suoi piloti di sviluppare meglio la nuova GP 12.

Nicky tornerà in pista dopo la gara di Losail, dove il ducatista non è stato il peggiore in pista. Tutt’altro. Hayden ha dimostrato di essere in ottima forma nonostante l’incidente dello scorso inverno dove l’americano si ruppe la spalla e fu così costretto a saltare gli ultimi test invernali prima della sosta.

Per i prossimi due giorni sono previste prove di settaggio sulla moto e soprattutto macinare tanti km. Più km verranno percorsi, più il feeling di Hayden con la sua GP 12 potrà migliorare. Le voci di questi giorni di una cessione della Ducati al Gruppo Volkswagen non sembrano aver condizionato Nicky.

Nel corso dei prossimi giorni anche Valentino Rossi prenderà in cura la GP 12 per iniziare a lavorare sui punti deboli della rossa. Al momento attuale la Ducati mostra tanti ed evidenti punti deboli se raffrontata alle altre scuderie che anche in quel del Qatar hanno fatto mangiare la polvere alla squadra di Rossi ed Hayden.

Staremo a vedere se questo lavoro servirà o meno in vista della prossima gara in programma sul tracciato di Jerez de la Frontera il prossimo 29 aprile o se la Ducati dovrà attendere ancora un po’ per poter tornare a competere ad alti livelli, magari con investimenti tedeschi.