Moto1 2012: Abraham e Barberà con la moto del 2011?

abraham

Non ci sono buone nuove nella caselle postali di Karel Abraham e Hector Barberà. I piloti del team Pramac e Cardion, team satellite Ducati, sono infatti stati raggiunti da una notizia che se confermata avrebbe importanti ripercussioni sul mondiale dei due piloti. Partiamo da principio. Karel e Hector hanno a disposizione una Desmosedici GP 12 Ducati.

Il problema è che i piloti satelliti hanno fino ai recenti test di Sepang, utilizzato una moto con telaio perimetrale. Per intenderci parliamo della stessa moto che Valentino Rossi utilizzò nell’ultima gara di Valencia nel campionato del mondo 2011. Ovviamente la moto risulterebbe competitiva, anche se però non dispone degli ultimi aggiornamenti Ducati.

Purtroppo per Abraham e Barberà, gli aggiornamenti potrebbero anche non arrivare così tempestivamente. Una conferma arriva da uno dei diretti interessati, Hector Barberà, che ha spiegato in una recente intervista la probabilità sempre più certa di iniziare a Losail con la moto attuale.

Intanto in casa Ducati cresce l’attesa per la presentazione della Desmosedici GP 12 che avverrà la prossima settimana e più precisamente il 19 marzo in diretta web sulla pagina ufficiale Facebook di Tim. Nella stessa situazione di Barberà si ritrova anche Abraham, che dovrà guidare la GP 12 non aggiornata fino a fine stagione, come ha dichiarato egli stesso.

Sembra che non avremo la moto definitiva per le prime gare, ma spero che sia presto. Valentino e Nicky sembrano molto più felici a bordo di essa e quindi non vedo l’ora di salire in sella a quella moto. In Ducati stanno lavorando sodo per produrre i prototipi e non appena possibile le avremo per la stagione.”