Moto usate per l’estate 2012, l’affare si cerca online

moto_automobile.it

Tanta voglia di due ruote usate… in vista dell’estate!Il mercato delle moto è in lenta ripresa, ma molti cercano l’affare online. I primi mesi del nuovo anno fanno registrare una leggera ripresa del mercato delle due ruote, ma se il nuovo risente ancora della crisi, l’usato assume grande importanza, anche grazie ai nuovi canali di ricerca e acquisto online, come il portale www.automobile.it.

Ad aprile 2012 il trend di vendita risulta trainato dal segmento scooter, i 125 cc in particolare, mentre le moto di grande cilindrata subiscono una leggera flessione. Tra gli scooter i più richiesti sono Yamaha Tmax 530 e Honda SH125, mentre tra le moto resistono bene BMW R 1200 RT e Honda NC700X.

Acquistare finalmente la tanto sognata motocicletta è un desiderio da realizzare soprattutto in vista dell’estate: il moto-turismo è sempre più amato, tanto che il settore ricettivo si attiva per rendere confortevole il soggiorno degli ospiti, con garage attrezzati, segnalazione di percorsi panoramici e persino moto di cortesia, tanto che alcune strutture si fregiano ormai della dicitura “Motorbike Hotel”. Le regioni più apprezzate dai bikers italiani sono la Toscana, per gli splendidi pendii ondulati delle sue colline, e il Trentino-Alto Adige, per i panorami mozzafiato e gli adrenalinici tornanti.

Trovare e acquistare la moto o lo scooter dei propri sogni sul web è semplice, bastano pochi click: sulla homepage di www.automobile.it è sufficiente cliccare su “Ricerca Moto” per essere rimandati all’area dedicata. Qui basta riempire i campi per scegliere tra numerosi annunci che corrispondono al risultato della vostra ricerca, visualizzare le immagini della moto dei vostri sogni, mettervi in contatto con il proprietario o la concessionaria e cercare informazioni su assicurazioni e finanziamenti. Un servizio completo, trasparente, sicuro e user-friendly, perché acquistare una moto è una scelta di libertà e spensieratezza!