Moto e scooter per esami di stato e terza media 2011



Milioni di giovani alle prese con gli esami di maturità e gli esami di terza media per questa calda estate 2011. Abbiamo passato un paio di stagione a parlare del successo di telefonini, pc, tablet, meraviglie tecnologiche digitali che hanno venduto tantissimo da Natale ad oggi. E indovinate un po’? Spunta la buona, vecchia, moto tra i regali più desiderati dai maturandi. Sarà forse perché telefonini e compagnia bella li avranno già ricevuti in regalo, a Natale, o a Pasqua?
Ad ogni modo, la notizia l’ho letta pochi giorni fa su Repubblica.it: in seguito ad un sondaggio fatto dall’Associazione Donne e Qualità della Vita su un campione di 700 studenti, il 38% dei maschietti desidererebbe una moto, mentre il 27% delle femminucce ha votato per lo scooter. Tornando alla sfida smartphone – moto, appunto, soltanto il 19% dei ragazzi vorrebbe uno smartphone come premio di superamento degli esami di stato, cifra che perde il confronto con le due ruote anche nel caso delle ragazze, le cui preferenze per un telefonino di ultima generazione non andrebbero oltre il 24%.
Certo, un campione di 700 ragazzi è irrisorio a fronte dei gusti di milioni di studenti, anche se la stagione estiva sicuramente farebbe pensare ad un lecito interessamento per scooter e moto. Comoda, pratica, indipendente, carismatica, fate sì che sia anche sicura, ragazzi, casco e prudenza sempre ben fermi in testa. Di tempo di festeggiare del resto ne avrete a bizzeffe.