Moto Bmw 6 cilindri: le preferite dai motociclisti





Bmw da sempre è indice di affidabilità e di innovazione.Da anni ed anni infatti i motori a sei cilindri in linea affascinano per la loro particolarità ed originalità tecnica: questo tipologia di architettura è perfettamente equilibrata ed offre una migliore distribuzione della potenza e della coppia, regalando al guidatore delle forti emozioni anche grazie alla inconfondibile sonorità di un sei cilindri.

Le motociclette BMW a sei cilindri più amate dai motociclisti, sono in assoluto la K 1600 GT e la K 1600 GTL. Il motore a sei cilindri eroga una potenza di 118 kW, 160 Cv, e una coppia massima di circa 175 Newtonmetri.

Il pilota e il passeggero godono entrambi di una posizione di guida rilassata che consente loro una postura dritta, apprezzata nei viaggi più lunghi.

La sella è su due livelli ed è abbinata a delle pedane per il guidatore posizionate più in avanti e più in basso mentre il manubrio è più lungo. Il topcase è di serie per un comfort al top per il passeggero.

Allo stesso livello anche l’equipaggiamento di serie della K 1600 GTL, composto da fari allo xeno, manopole riscaldabili, sistema di regolazione della velocità e dal computer di bordo.

Non c’è da aggiungere quindi che è forse per questo che i sei cilindri BMW sono un evergreen che non passerà mai di moda.