Mercato Scooter: nuovo Yamaha Xenter 125



Yamaha nei giorni scorsi ha presentato nella splendida cornice della città di  Barcellona il nuovo Xenter 125. Si tratta di uno scooter a ruota alta, fratello minore del modello Xenter 150 cc. La casa giapponese ha pensato bene ad una soluzione che potesse far comodo anche a coloro che non fossero in possesso della patente A3.

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche del nuovo modello di casa Iwata. Innanzitutto cominciamo col dire che il modello Xenter 125 è il diretto concorrente del modello Honda SH 125. Una sfida quindi tra due modelli di punta, di cui uno – l’SH 125 – è da anni re incontrastato sul mercato. Il modello proposto da Yamaha punta molto sulla stabilità.

Il telaio a doppia trave garantisce ampio spazio per le gambe. Simile al fratello maggiore è anche il sistema di frenata USB, oltre alle specifiche estetiche come per esempio il faro posteriore a LED. Tutta la strumentazione è completamente digitale, sotto cui è posto il comodo vano portaoggetti.

Il motore è un 4 Tempi SOHC, 4 valvole con raffreddamento liquido da 125 cc. Sprigiona una potenza di 11,7 CV. Si tratta senza dubbio di un modello molto interessante, utilissimo nel caos urbano per poter arrivare a destinazione sempre in tempo. Ottimi i materiali così come le tecnologie montate a bordo.

Già da qualche giorno il modello Xenter 125 è presente nelle concessionarie Yamaha al prezzo di 2.890 euro franco concessionario. I colori disponibili sono lo Sky Blue, l’Avalanche White e il Midnight Black. Come per il modello 150 cc, il bauletto ed il parabrezza con paramani sono integrati di serie.