Mercato scooter: in arrivo il Keeway Index 350





Il marcato degli scooter è un mercato sempre in continua evoluzione. Ogni anno sono decine e decine gli scooter presentati come novità o che vengono proposti in nuovi modelli ed aggiornamenti. Un mercato che tuttavia, così come quello delle moto ha subìto un forte calo nell’ultimo anno. D’altronde gli italiani hanno necessità primarie a cui badare ed anche lo scooter è diventato un lusso.

Inutile quindi dire che oggi gli italiani puntano su scooter di alta qualità, capaci di offrire prestazioni adeguate ad un prezzo moderato. In arrivo in Italia prossimamente è il Keeway, che potrebbe rappresentare il giusto compromesso nel rapporto qualità – prestazioni – prezzo. Si tratta di uno marchio che andrà ad occupare il settore di mercato degli scooter a ruote alte.

La cilindrata del nuovo modello Index, sarà di 350 cc. L’arrivo in Italia è previsto per inizio aprile ed il costo sarà di 3.490 euro. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche del nuovo scooter Keeway. Iniziamo dal motore, un monocilindrico da 313 cc per il modello da 350 cc. Raffreddamento liquido con iniezione elettronica.

La potenza massima dichiarata dal produttore sarà superiore, suppur di poco ai 23 CV, con una coppia massima di 25 Nm. La stessa ditta assicura consumi notevolmente contenuti, cosa che farà piacere agli attenti centauri, soprattutto dopo il rialzo dei prezzi della benzina, arrivati ormai a picchi inammissibili.

Il colore disponibile sar: il bianco perlato ed il grigio antracite. La strumentazione sarà completamente elettronica e digitale. Una presa da 12 volt sarà disponibile nel vano sottosella, che potrà a sua volta ospitare comodamente due caschi integrali.