Marco Simoncelli, nuove possibilità per intitolargli il circuito di Misano





 Santa Monica spa è la società che gestisce l’autodromo di Misano protagonista di una campagna popolare negli ultimi giorni finalizzata ad intitolare il nome del circuito alla memoria dello sfortunato pilota italiano Marco Simoncelli. I tantissimi tifosi del Sic, spalleggiati da una fortissima opinione pubblica, stanno spingendo oramai da giorni questa iniziativa, un ulteriore tributo per ricordare la grandissima figura di Marco.

Un’iniziativa straordinaria che sta raccogliendo consensi da tantissime fonti. Sembra quasi un atto dovuto verso la carriera e la storia del Sic. A dare speranza a questo movimento è proprio Santa Monica spa che, in un comunicato ufficiale rilasciato sul sito del circuito di Misano, che attualmente si chiama Misano World Circuit, ha cosi commentato la situazione dando speranza a tutti coloro che vorrebbero l’intitolazione del circuito a Marco Simoncelli. Ecco il comunicato integrale di Santa Monica Spa, nei prossimi giorni potrebbero esservi maggiori notizie ufficiali.
“Fare qualcosa di molto importante per ricordare Marco Simoncelli è intenzione primaria della Santa Monica Spa, società del gruppo internazionale Colacem, proprietario di Misano World Circuit. La proposta giunta da più parti di intitolare il circuito al campione di Coriano è una delle varie iniziative alla quale, insieme ad altre, abbiamo noi stessi pensato da subito per ricordare nel modo migliore un ragazzo che ha emozionato noi e i tanti appassionati, per la sua straordinaria umanità ed il suo talento. L’argomento sarà all’ordine del giorno di un Consiglio di Amministrazione che si svolgerà nei prossimi giorni  e qualunque decisione dovrà in ogni caso essere condivisa  anche con la famiglia del campione scomparso.”