LS2, gamma caschi 2013: il 393 Convert è il primo casco 3 in 1

LS2_Helmets_RIDE_0-1

Nella gamma caschi 2013 prodotta da LS2 merita sicuramente particolare attenzione il nuovo elmetto chiamato 393 Convert, che presenta la caratteristica di essere il primo casco 3 in 1, ovvero integrale, apribile e jet open face. Dunque LS2 dà la possibilità a tutti i suoi clienti di acquistare un casco che, di fatto, potrà essere utilizzato sia come integrale che come jet, una caratteristica peculiare che sarà senz’altro di una comodità senza paragoni per tantissimi motociclisti che amano utilizzare in modo differente le due ruote. Vediamo subito qualche caratteristica del nuovo LS2 393 Convert, facente parte della gamma caschi LS2 2013.

Innanzitutto la calotta esterna del LS 393 Convert è stampata in HTTP (High Pressure Thermoplastic Technology), un materiale particolarmente resistente a qualunque tipo d’impatto. Diverso il discorso per la calotta interna, composta invece in EPS a densità differenziata, così da assicurare un migliore assorbimento dell’energia che si può generare a seguito di un impatto. Per utilizzare il meccanismo di movimento della visiera inoltre non è richiesto alcun attrezzo, mentre la visiera esterna del LS 393 Convert è trattata antigraffio ed anti UV, è stampata in policarbonato LEXAN e non consente all’immagine di distorcersi in alcun modo!

Ci tengo anche a precisare che il 393 Convert è dotato del sistema TSS (Twin Shield System), utile ad azionare un parasole interno grazie ad un’apposita leva posizionata sulla parte inferiore sinistra del casco stesso. Questo pratico meccanismo consentirà al motociclista di disporre in ogni tratta percorsa della migliore visibilità possibile. Molto innovativo e pratico anche il sistema di ventilazione, denominato “In&Out Air Control System” e che usufruisce di una presa d’aria regolabile posizionata sulla mentoniera, sulla calotta ed anche sui due estrattori posteriori.

Infine il nuovo LS2 393 Convert ha anche delle imbottiture interne tagliate con il laser, così da farle aderire perfettamente al viso dell’utilizzatore. Ovviamente queste imbottiture sono estraibili e lavabili, oltre che composte con tessuti anallergici, antibatterici, antiodore e traspiranti. Il cinturino è molto comodo da slacciare, grazie alla chiusura a sgancio rapido con regolazione micrometrica. Essendo un casco 3 in 1, il nuovo 393 Convert dispone anche di una doppia omologazione, sia come integrale che come jet (secondo la normativa ECE 22-05). Taglie disponibili all’acquisto: tutte, dalla XS alla XXL, ad un prezzo di 299 euro. Che ve ne pare di questa offerta 3 in 1 proposta da LS2?

 

LS2_Helmets_RIDE_0-1