L’Europeo Superstock 600 ad Assen il 25-26 Aprile 2014

assenmo

Inaugurata la stagione 2014 con una sensazionale doppietta conseguita al Motorland Aragón di Alcañiz con Marco Faccani e Andrea Tucci rispettivamente 1° e 2° sul traguardo, il San Carlo Team Italia al TT Circuit di Assen affronterà il prossimo fine settimana il secondo appuntamento stagionale dell’Europeo Superstock 600.

Artefice di un esordio da ricordare nella categoria con la conquista di pole, vittoria e del giro più veloce in gara, Marco Faccani si presenterà ad Assen da capoclassifica di campionato e con tanta voglia di ripetersi in sella alla Kawasaki Ninja ZX-6R #5.

Dello stesso avviso Andrea Tucci, secondo ad Alcañiz al culmine di una corsa capolavoro dando prova, con una rimonta superlativa suggellata da una serie di sorpassi certamente non passati inosservati, di tutto il suo valore e sano agonismo.

Comprensibilmente ci presenteremo ad Assen cercando di sfruttare lo “slancio” del sensazionale esordio di Aragon. Tuttavia, in squadra affronteremo questo fine settimana restando con i piedi per terra: non sarà certamente facile ripetersi. Marco e Andrea non conoscono il circuito di Assen, per loro sarà uno svantaggio che cercheranno di colmare sin dalle prime prove libere di venerdì. Inoltre il Team Italia non vanta dei trascorsi favorevoli al TT Circuit, ma in squadra siamo tutti determinati a sfatare questi precedenti con un buon piazzamento sabato in gara“.

Mondiale Supersport

Oltre alla seconda tappa dell’Europeo Superstock 600, il TT Circuit di Assen ospiterà nel fine settimana del 25-27 aprile il terzo round del Mondiale Supersport 2014. “Raddoppiato” l’impegno nella categoria con l’innesto di Alessandro Nocco accanto al riconfermato Roberto Tamburini, il San Carlo Puccetti Racing punta a dar continuità ai risultati sin qui conseguiti. Settimo in gara al Motorland Aragón ed in campionato, “Tambu” è determinato a conquistare punti preziosi per la classifica e rientrare nel gruppo di testa. Archiviato l’esordio assoluto nella categoria vissuto ad Alcañiz, il vice-Campione Europeo Superstock 600 in carica Alessandro Nocco al TT Circuit avrà una nuova chance per migliorare l’affiatamento con la Kawasaki Ninja ZX-6R e proseguire il suo percorso di crescita nella serie iridata.

assenmo