La nuova Moto Guzzi California 1400 presentata in USA



La nuova Moto Guzzi California 1400 è stata ufficialmente presentata dal Gruppo Piaggio qualche ora fa nella splendida località di Miami in Florida. Durante una convention istituita per i vari concessionari americani e canadesi, il marchio italiano ha colto tutti di sorpresa aprendo la porta a quella che sarà la nuova punta di diamante della Moto Guzzi.

Roberto Colaninno ha inoltre colto l’occasione per annunciare anche l’apertura di un nuovo Advanced Design Center in quel di Pasadena in California. Tale centro sarà un punto chiave per la politica Piaggio in USA, non a caso verrà affidato alle sapienti mani di Miguel Galluzzi, che ha realizzato grandi opere d’arte a due ruote.

Lo stesso Galluzzi ha progettato e realizzato personalmente la nuova Moto Guzzi California 1400, che il prossimo autunno invaderà il mercato negli Stati Uniti. Un investimento che non tiene conto della recessione mondiale, grazie ad un’attenta gestione finanziaria e a mosse di marketing mai azzardate, ma sempre oculate.

Colaninno ha poi voluto spiegare meglio il ruolo che il nuovo centro californiano  di Pasadena ricoprirà: “Il nuovo Advanced Design Center di Pasadena dovrà lavorare non solo nell’ambito delle tendenze stilistiche più all’avanguardia, ma collaborerà anche con le Università e i centri di ricerca più avanzati a livello mondiale”.

Il Gruppo Piaggio ha quindi mantenuto le promesse di qualche mese fa, quando aveva annunciato al mondo intero l’arrivo sul mercato della Moto Guzzi California 1400. Negli Stati Uniti tra pochi mesi sarà dunque possibile ammirare dal vivo la nuova creatura che porta la firma di Miguel Galluzzi.