La Ferrari ed Alonso ricordano Marco Simoncelli



Che si tratti di MotoGP o di Formula 1 o ancora di Superbike, tornare a Sepang è sempre difficile per tutti i piloti. Ultimi solo in apparizione di tempo sono stati i piloti della Formula 1, che nel prossimo week end scenderanno in pista proprio a Sepang per il GP di Malesia. La Ferrari ha quindi deciso di omaggiare la memoria del Sic a modo suo.

Poichè non ci saranno omaggi previsti da parte della Formula 1, la Ferrari ha scelto di ritrovarsi alla curva 11, proprio dove lo scorso 23 ottobre perse la vita il Sic, e di onorare la sua memoria. La squadra si è riunita al gran completo alla quale si sono aggiunti anche i fisioterapisti.

Fernando Alonso e Felipe Massa hanno portato una tavola pit board sulla quale campeggiava la scritta ” Sic, sempre con noi”. Particolarmente commosso Fernando Alonso. Lo spagnolo ha infatti voluto rilasciare alcune dichiarazioni in merito all’effetto che fa tornare a Sepang dopo quanto accaduto lo scorso ottobre.

Non sarà più la stessa cosa: tornare qui d’ora in poi farà sempre pensare a MarcoPenso che la famiglia Ferrari e tutti gli italiani che amano lo sport e il motociclismo lo ricorderanno per sempre. La sua morte è stata una di quelle cose che non ti saresti mai aspettato: lo ricorderemo sempre e sarà sempre un eroe per tutti noi.”

Anche Felipe Massa ha voluto sottolineare come il ricordo del Sic sarà sempre presente in tutta la squadra Ferrari e di come sarà impossibile per tutti i piloti della Formula 1 non pensare al Sic durante il GP del fine settimana.