Kawasaki, pronto il primo scooter J300 2014, sarà svelato all’EICMA?

kawasaki_zxs_400_obi

Kawasaki segna una svolta epocale nella sua lunga storia producendo il primo scooter, il J300 2014. Dunque, la Casa di Akashi sorprende tutti lanciandosi all’avventura in un settore, quello degli scooter, che ora come ora sta dominando la scena dei maggiori mercati delle due ruote. Si tratta di una scelta coraggiosa dato il generale periodo di “crisi”, eppure Kawasaki è sinonimo di garanzia e dunque chissà che il nuovo J300 2014 non rappresenti una scelta più che azzeccata.

Il Kawasaki J300 potrebbe essere svelato al Salone EICMA, in programma a Milano il prossimo novembre (dal 7 al 10). Diciamo che questa è una notizia che sta girando non poco sul web in questi giorni, anche se la sensazione è che non si tratti di una “bufala”. Infatti, negli scorsi giorni, a Milano Kawasaki ha fatto chiudere un tratto di una via per permettere ai suoi fotografi ufficiali di immortalare il nuovo scooter J300 2014. Dunque, a meno di clamorosi ripensamenti, l’ultimo (ma al contempo primo) gioiellino del colosso giapponese dovrebbe essere presentato proprio nella kermesse milanese, una delle vetrine più prestigiose nel mondo delle due ruote.

Per ovvi motivi, sappiamo pochissimo del Kawasaki J300: si tratta di uno scooter sportivo, stile “TMAX”, con linee piacevoli e con la “classica” livrea Kawasaki Ninja, dominato dai colori verde/nero. Inoltre, davanti dovrebbe esserci un solo disco e non dovrebbe mancare neanche l’ABS. Putroppo questo è quello che, almeno per ora, è lecito sapere, ma qualcosa mi dice che Kawasaki saprà sorprenderci anche questa volta. Appuntamento dunque al prossimo Salone EICMA di Milano per scoprire il primo scooter della lunga storia Kawasaki. Voi che ne pensate?

 

kawasaki_zxs_400_obi