Kawasaki Ninja ZX 10R in uscita nel 2011





Kawasaki Ninja ZX-10R è tra i modelli più attesi in arrivo sul mercato nei primi mesi del 2011.
La moto, presentata di recente alla stampa, avrebbe dovuto in realtà uscire queste settimane in Italia, ma una problematica tecnica ha fatto decidere la casa costruttrice a posticipare l’uscita della moto a fine gennaio / febbraio 2011.

Da parte della casa giapponese naturalmente è stato sottolineato come questo imprevisto non riguardi affatto le parti tecniche strutturali alla moto, ma una semplice messa a punto dei propri standard di qualità che permetterebbero alla Kawasaki Ninja ZX-10R di uscire sul mercato senza deludere nessuno. Niente allarmismi quindi!
La nuova Kawasaki Ninja mantiene alto il nome delle Superbike (scommessa difficile da fare sul mercato in un momento come questo!), e lo fa mantenendo i tratti inconfondibili della Ninja, che da 25 anni a questa parte ormai conosciamo bene, e insieme inserendo una evoluzione su alcune linee estetiche.
Tra queste, c’è l’appesantimento del muso e dei due gruppi ottici, mentre le carene laterali vanno ad alleggerirsi un po’ per lasciare più spazio al motore. I prezzi della Kawasaki Ninja ZX-10R partono da 15.900 euro, per la versione top sulla gamma con ABS-KIBS si arriva a 16.900 euro.