Jorge Lorenzo e Max Biaggi: amici nella vita, campioni in pista



Nei mesi scorsi ci siamo occupati più volte del fatto che i piloti amino comunicare sempre più frequentemente con i loro fans attraverso i social network del momento. Un esempio? Prendete Valentino Rossi, ormai twitteriano da tempo immemore. Che dire di Casey Stoner? L’australiano non solo ha un suo sito web con il quale interagisce con i suoi fans, ma da poco ha anche aperto il proprio profilo Twitter.

Anche nella Superbike i piloti sono sempre più cibernetici. In questa categoria ne è un fresco seguace Max Biaggi, anche lui da poco inseritosi tra la schiera dei piloti che utilizzano Twitter per coinvolgere i cosiddetti followers nelle loro vite private, al di fuori delle piste di tutto il mondo. Uno spaccato che conosce bene anche lo spagnolo Jorge Lorenzo.

Il pilota del team Yamaha predilige tuttavia utilizzare un altro social, forse il social per eccellenza: Facebook. Sia Lorenzo che Biaggi sono accomunati quindi dalla tecnologia, ma non solo. I due hanno dato conferma di essere molto amici, grazie ad una foto postata sul suo profilo dal pilota maiorchino.

Buongiorno! Ieri sera dopo cena a Barcellona con il mio amico e idolo di infanzia Max Biaggi. Una persona con grande personalità e molta intelligenza”. Questa la frase con tanto di foto postata da Jorge nelle ultime ore sulla sua pagina Facebook.

Un’amicizia che pare sincera quella tra Lorenzo e Biaggi, vuoi perchè non sono rivali in pista, vuoi perchè in passato hanno avuto un nemico comune seppur in epoche diverse. Attendiamo tanti altri post di altre serate da parte del maiorchino o da parte dell’italiano.