In vista dell’EICMA 2010 prima foto ufficiale della Triumph Tiger 800XC



La prima immagine ufficiale è finalmente apparsa, della magnifica e tanto attesa Triumph Tiger 800XC.
Dopo varie foto spia trovate in giro per il web, possiamo ammirare la nuova creatura della Triumph.
La Tiger 800XC sarà presentata dal vivo all’EICMA, dove tutti gli appassionati di mezzi fatti e pensati apposta per l’avventura, come lo è questa selvaggia 2 ruote, faranno sicuramente la fila per osservarla da vicino.
La casa di Hinckley presenta una enduro la cui ruota anteriore sarà sicuramente da 21 pollici, il telaio in tubi d’acciaio e, da quello che siamo riusciti ad intuire, monterà, come prima possibile opzione, l’impianto ABS.
Notizie sul motore della Triumph Tiger 800XC per il momento non ce ne sono, mentre per quanto riguarda forcella e forcellone sì.
La nuova Tiger 800XC, che conosceremo maggiormente e più a fondo al prossimo salone milanese, è dotata di forcella a steli rovesciati, doppio disco anteriore a pinze flottanti, e forcellone in lega leggera a due bracci.
Per il propulsore della Triumph Tiger 800XC si ipotizza uno sviluppo che privilegi la coppia ai regimi bassi e medi, naturalmente senza penalizzare la potenza massima.
Gli inglesi puntano molto sugli accessori originali, a riprova il fatto di aver fatto pubblicare ufficialmente, in precedenza, le loro foto che quelle della moto stessa.
In vista dell’EICMA 2010 possiamo concludere aggiungendo che, la Tiger 800XC, in versione motard, porterà entrambe le ruote da 17 pollici, con cerchi a dieci razze.