Il Team Technical Award al Tourist Trophy 2011





Novità importanti in vista del Tourist Trophy 2011 dell’isola di Man. Motul, azienda europea leader nel mondo, produttrice di lubrificanti per motori, auto e moto, partner ufficiale della manifestazione e sponsor della gara, si è fatta, infatti, carico di lanciare e supportare un nuovo premio che sarà assegnato al termine delle gare. Il premio sarà assegnato al team che meglio rappresenterà lo spirito di squadra e che si distinguerà, in modo particolare, per le sue prestazioni. Un titolo che, in sostanza, andrà a chi riuscirà a fornire la “migliore prestazione di squadra”. La Motul è partner ufficiale delle più importanti competizioni motoristiche mondiali del settore due ruote, dalla Moto Gp alla Superbike, oltre, ovviamente al TT

 
Questo premio, ribattezzato Team Technical Award, verrà assegnato non secondo parametri oggettivi, ma al termine di una consultazione che avverrà tra gli organizzatori dell’evento che dovranno valutare il lavoro di tutti gli elementi di un team, il modo in cui essi interagiscono tra loro, lavorando e collaborando con un unico obiettivo finale e le prestazioni che la moto avrà in gara, i suoi risultati, le performance e la sua affidabilità. Toccherà quindi alla ACU Events Ltd e ai rappresentati della commissione gara, tra cui sono compresi Richard ‘Milky’ Quayle and John Barton, giudicare il team, scegliendo il più meritevole al quale verrà assegnato questo nuovo Team Technical Award.
 
Un premio che va a dar merito al lavoro di tantissime persone che danno sempre il massimo per poter rendere pronte le moto prima di ogni gara è sicuramente una scelta che dà lustro a questa competizione, mettendo in luce un aspetto non sempre considerato nel mondo delle gare motoristiche.