Honda 2011: Andrea Dovizioso alla presentazione dei nuovi modelli di Hornet, Sh 300i e Sw T600

dovizioso

Honda ha presentato ieri venerdì 11 febbraio 2011 le sue novità 2011, ossia la nuova Hornet 600, la nuova SH 300i e la nuova SW T600, per farlo ha scelto come location il lago di Baracciano (vicino a Roma), il nuovo SW T600 discende dal precedente Silver Wing, da cui prende la motorizzazione, mentre il nuovo Sh 300i si rinnova nel look, nuovi infatti frontale, codino e cruscotto, in alcuni particolari telaistici e ciclistici, tra cui una nuova ruota posteriore radiale.

Anche la nuova Honda Hornet in questa versione 2011, si rinfresca nel design, pur mantenendo il family feeling con il modello precedente, rinnovandosi nel cruscotto digitale, nel codino ora più snello e filante e nel frontale, con nuova taratura della forcella e nuovo telaietto posteriore.

Il test ha avuto luogo in una suggestiva cornice, in strade guidate che portano verso il mare, al fine di apprezzare la rinnovata bontà di guida dei model year 2011 e le loro doti ciclistiche, per giungere infine sul lago di Bracciano.

Ha preso parte alla presentazione anche il nostro Andrea Dovizioso, pilota ufficiale del Team Repsol Honda in MotoGP, occasione per chiedergli informazioni in merito ai test di Sepang: “sono andato abbastanza bene, mi sono trovato subito a mio agio con la nuova moto e siamo stati competitivi. Siamo tutti vicini con 6 piloti in 2 decimi. Gli altri piloti Honda sono andati fortissimo nei 3 giorni, io sono molto vicino e tutto sommato sono contento dei miei test”.