Harley-Davidson, gamma accessori 2013: le novità del catalogo, modelli e prezzi

Harley-Davidson presenta delle interessanti novità in fatto di accessori, arricchendo di nuovi modelli il suo catalogo 2013. Tanto belle ed uniche, le ultime new entry firmate HD sono indicate ad hoc come “Componenti & accessori originali 2013″, e raccolgono tutte le nuove proposte dedicate ai diversi modelli della gamma americana. Andiamo dunque dagli Sportster ai Dyna, ma anche dai Softail alle Touring, di modo che a ciascuna moto corrisponda uno specifico accessorio che la renda ancora più aggressiva ed attrezzata. Vediamo dunque  nel dettaglio quali modelli ci propone la Casa di Mawaukee ed i relativi prezzi!

Partiamo da una parte fondamentale, la sella: Harley-Davidson vi propone ora una sella monoposto a molle Solo Spring Saddle Seat, elaborata in puro stile bobber e con un design ribassato che dona a questo speciale modello un aspetto minimalista ed essenziale. Le molle inoltre sono progettate per garantire un bilanciamento perfetto tra ammortizzatore e sostegno. La linea di questa sella inoltre è pulita e ben definita grazie al fondo in metallo e ad un copri telaio semplice. Inoltre il sistema di fissaggio è ad innesto rapido e semplice da utilizzare. Questa sella monoposto firmata HD viene proposta in più cromature e ad un prezzo di 374 euro.

Molto interessante la borsa da telaio di HD, denominata Leather Down-tube Bag ed ideale per contenere utensili. Questa borsa è con dorso rigido ed è caratterizzata da una balza in pelle di grande spessore e dalle tradizionali chiusure tramite fibbia e cinghie. Questo accessorio risulta molto facile da montare in sella alla vostra moto ed è anche comodo da raggiungere quando serve. Il kit comprende la bulloneria e la Leather Down sarà disponibile nei colori pelle nera e pelle anticata marrone. Il prezzo sarà invece di 149 euro.

Infine possono risultare molto funzionali anche i cerchi monoblocco Road Winder, che Harley Davidson ha progettato appositamente per conferire una sensazione di movimento anche quando la moto è ferma. Inoltre questi tipi di cerchio mettono in risalto le pulegge ed i dischi freno abbinati, mostrando al contempo un look unico. L’accessorio richiede il kit d’installazione separato ed è acquistabile nelle varianti cromatura a specchio oppure nero lucido.I prezzi dei Road Winder sono di 999 euro per il cromato e 937 euro per il nero, sia per l’anteriore che per il posteriore (diametro di 18″ per quanto concerne la misura del cerchio). Per tutte le restanti novità e per scoprire cosa proporrà per voi HD non vi resta che consultare il catalogo accessori.

 

400px-Logo_della_Harley-Davidson.svg