Grande successo per la Ride for Kids



Lo scorso 5 giugno si è tenuta la Ride for Kids con 4 manifestazioni in tutti gli Stati Uniti che hanno raccolto fondi per la Pediatric Brain Tumor Foundation. L’evento ha riscosso grande successo, sia in termine di pubblico, sia in termini di donazioni. In totale sono stati raccolti 346.586 dollari, che verranno interamente devoluti alla fondazione per la ricerca.

Il sostegno ed il calore del pubblico è stato enorme, tanto che in una sola mattinata le donazioni raggiungevano già 116.537 dollari. Tutti i piloti, addirittura 800, hanno omaggiato alcuni dei pazienti guariti grazie alle cure della Pediatric Brain Tumor Foundation. Nella sola città di Atlanta sono stati raccolti solo da Jennifer & Brian Duke, 15.481 dollari, in memoria della figlia.

A Richmond in Virginia, nonostante una giornata di pioggia i piloti sono scesi comunque in pista, mandando in visibilio i fans che hanno donato durante la sessione 89.488 dollari. Anche a Cleveland i piloti impegnati nella Ride for Kids hanno portato a casa un risultato incredibile, totalizzando 78.861 dollari a fine giornata. Infine ad Albuquerque i fondi donati sono stati 61.700 dollari, con i piloti che hanno ringraziato tutti per il sostegno.

Un evento quindi che è stato un vero successo quello andato in scena in 4 diversi Stati, ma con l’obiettivo comune di fare del bene per dei bambini che la vita ha costretto a lottare troppo presto contro una malattia troppo grande. La Pediatric Brain Tumor Foundation con questi fondi potrà proseguire nel dare assistenza e cure a tutti quei bambini colpiti da tumore al cervello e dare conforto e speranza alle loro famiglie.