Goodwood of Speed al via il 15 luglio

bikes-at-goodwood-image-2jpg_5331

Quanti di voi hanno mai sentito parlare del Goodwood Festival of Speed? Per tutti coloro che non sapessero a cosa ci riferiamo, diciamo subito che è uno degli appuntamenti imperdibili del mondo motociclistico inglese, così come  il Cholmondley Pageant of Power, in programma tra qualche giorno ossia, dal 15 al 17 luglio. Un’appuntamento che si preannuncia già tutto esaurito, tanto è la fama degli eventi.

I due eventi rappresentano 2 appuntamenti storici per le moto e per le auto ed il loro svolgimento è molto simile. Entrambi si svolgono in luoghi di campagna, molto aristocratici, il Goodwood si svolge più precisamente nel sud dell’Inghilterra, a differenza del Cholmondley che si svolge solitamente nel nord – ovest del paese. Gli eventi principali vedono le gare di sprint in strade alberate e strette per quanto riguarda il Goodwood, mentre per il Cholmondley il percorso è più rilassato.

Uno dei  protagonisti indiscussi che non manca mai a tale appuntamento è Sammy Miller, che ogni anno partecipa all’evento con la sua Gilera 4 cilindri insieme a Tom Sykes, pilota della Superbike e che quest’anno gareggerà con la sua Kawasaki per la gioia degli spettatori che prenderanno parte all’iniziativa. Oltre a queste due guest stars, ci saranno anche Charlie Williams, ex pilota ufficiale Honda e Tommy Robb. Un grande evento che anche quest’anno richiamerà migliaia di appassionati e di curiosi, che assisteranno ad uno o all’altro appuntamento, ma con la voglia di divertirsi e di poter passare qualche ora in spensieratezza. E’ tutto pronto quindi per il via che avverrà tra meno di 3 giorni, per un’altra pagina di storia da scrivere insieme.