Furbinentreffen motoraduno, 28 febbraio-2 marzo 2014: il programma

800px-Bambitrit10

Il Furbinentreffen 2014, famoso motoraduno che si tiene da ormai 14 anni nella penisola sorrentina, è pronto a tornare dal 28 febbraio al 2 marzo del prossimo anno. Per chi non lo sapesse, vi ricordo che il Furbinentreffen è un’iniziativa dedicata a tutti i motociclisti e che si svolge durante l’inverno a Sorrento. Questo motoraduno, ormai attesissimo e rinomato, nasce da una pensata di un gruppo di amici “pazzi” di motociclette, che nel 2000 hanno deciso di creare un raduno che si contrapponesse al famoso Elefantentreffen tedesco, un meeting per gente “tosta” che si svolge ogni anno in Germania.

Ovviamente, anche la scelta del luogo, la penisola sorrentina, non è casuale, in quanto questo meraviglioso posto è caratterizzato solitamente da un clima più mite rispetto alle altre regioni italiane, motivo che spinge tantissimi centauri e motociclisti a “sfidare” il freddo pur di prendersi qualche giorno di pausa e relax. Come da tradizione, anche per il Furbentreffen 2014 il ritrovo sarà l’albergo Villa Angelina, sito a Massa Lubrense (28 febbraio 2014) e “luogo di base operativa” durante tutta la manifestazione.

Vi lascio dunque con il programma completo del Furbinentreffen 2014, ancora però provvisorio e dunque suscettibile di modifiche future:

Venerdi 28 febbraio 2014

Dalle 14: accoglienza in hotel “Villa Angelina”, sistemazione in stanza, cena al Ristorante “La Villanella”, interno alla tenuta.

Sabato 1 marzo 2014

Dalle 9: II accoglienza dei partecipanti presso “Villa Angelina”

Partenza per il rally: itinerario in moto con road-book e caccia ai tesori paesaggistici e gastronomici della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana. Dunque, tutti i partecipanti potranno scoprire le meraviglie culturali ed enogastronomiche che caratterizzano questo splendido comprensorio. Non mancheranno neanche le meraviglie storiche ed artistiche, per un’esperienza davvero unica.

Sera: Cena tipica nelle sale di “Villa Angelina”, con prodotti tipici locali, cucinati secondo le migliori tradizioni culinarie ed accompagnati dal vino tipico del territorio. Non mancheranno, inoltre, la premiazione Rally e qualche sorpresa per “pepare” la serata.

-Memorial Piercarlo Tortora

Domenica 2 Marzo 2014

-Grande festa finale con Pane Cafone, Broccoli, Scapezzone e vino rosso.

 

800px-Bambitrit10