Fuorisalone Milano 2013, Triumph e Dsquared2 insieme per la “Biker Couture”

DAN CATEN CHRISTOPHE COUET DAN CATEN

Triumph Motorcycles e Dsquared2, due mondi apparentemente lontani e senza nulla da “condividere”, sono invece stati protagonisti di un simpatico evento tenutosi al Fuorisalone di Milano e dal titolo “Biker couture”. Tutto ciò accadeva mercoledì 10 aprile 2013, a Milano appunto, per la precisione nel negozio Dsquared2 di Via Verri 4.  Il “Biker Couture” è stata un’occasione per celebrare la settimana del design, evento molto sentito dalle parti milanesi e che quindi è stato reso ancora più speciale dall’originale e singolare partnership Triumph-Dsquared2.

Dando un’occhiata più approfondita allo svolgimento del “Biker Couture”, il live set “Biker look” è stato inaugurato da Dean & Dan Caten, celebri fondatori canadesi del brand di moda Dsquared2, che per l’occasione hanno posato insieme alla star di casa Triumph, ovvero la bellissima Bonneville T 100 Cranberry Red and Fusion White. Alla “Biker Couture” del Fuorisalone di Milano promossa dai due famosi marchi, oltre ai vari twin-designers, hanno partecipato anche tantissimi aspiranti modelli, più o meno famosi, che si sono immortalati in vari ritratti, apparendo dei veri “biker chic”.  Molto corposa inoltre la presenza di blogger, fashion victim, rappresentanti del mondo della stampa ed anche veri e propri motociclisti che non volevano perdersi la simpatica iniziativa.

Vi faccio presente che tutte le foto dell’evento di Milano saranno pubblicate entro poche ore sulla pagina ufficiale di Facebook di Triumph Motorcycle e Dsquared2. I look più votati saranno premiati con uno dei 10 modellini Triumph autografati proprio da Dean & Dan. Inoltre, il “biker look” ritenuto più chic sarà invitato come partecipante alla prossima sfilata firmata Dsquared2, per un’occasione che dunque si presenta veramente come unica nella vita.

Vi ricordo, per chi non lo conoscesse, che il marchio Dsquared2, oltre a produrre capi chic e raffinati, ha anche un certo legame con il mondo della musica, essendo il brand che ha vestito nel corso degli anni il maggior numero di cantanti in assoluto (da Lenny Kravitz a Madonna, passando per la Pausini ed i Tokio Hotel, giusto per fare qualche esempio). Da qualche giorno quindi Dsquared2 ha allargato ulteriormente i suoi orizzonti, e chissà che, dopo l’evento creato con Triumph, il marchio italia non ricompaia in futuro anche in qualche modello di motocicletta o in qualche accessorio ad hoc. Staremo a vedere!

 

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