Forma, collezione accessori 2013: ecco Predator, lo stivale da fuoristrada

1

Forma arricchisce ulteriormente la sua collezione d’accessori 2013 e presenta con orgoglio il suo ultimo prodotto, di cui vi parlerò oggi: si tratta degli stivali Predator, creati ad hoc per gli amanti del motociclismo fuoristrada, cross o enduro che sia. I predator prodotti da Forma sono frutto di anni di ricerca del settore sviluppo interno all’azienda, per cui saranno una garanzia in termini di comodità, resistenza e sicurezza. Vediamo dunque insieme le caratteristiche principali della nuova calzatura firmata Forma, pronta a soddisfare sempre i gusti dei suoi clienti.

Ciò che mi preme mettere subito in evidenza nei nuovi stivali Predator è la tomaia in microfibra e materiale sintetico, così come la suola Skywalk in gomma a doppia densità e con inserto sostituibile. Una delle caratteristiche più innovative e tecniche è il Dual Pivot F.C.S. (Flex Control System), un nuovo sistema anti torsione a doppio stop della flessione posteriore e che di fatto rappresenta l’evoluzione del sistema F.C.S. Infatti nel nuovo meccanismo sono stati aggiunti due stop posteriori che bloccano la flessione all’indietro e ad un massimo di 33°. E se ancora non siete convinti della sicurezza dei nuovi Forma Predator, vi dico anche che è presente un’ulteriore struttura anti torsione del sistema che evita i movimenti laterali anomali della caviglia, consentendo una torsione massima pari al 15%. Veramente innovativo!

Le normali protezioni in plastica invece, nei nuovi stivali Predator, sono iniettate e sagomate, mentre nella parte posteriore c’è uno snodo/flessore protettivo in PU e contenente inserti ammortizzanti. Infine, sempre in tema di sicurezza, assolutamente innovativa la protezione interna para-calore, prodotta in gomma e costituita da due inserti posizionati all’altezza di polpaccio e caviglia per garantire il massimo grip con il telaio della moto.

Il puntale dei nuovi Predator è sagomato e prodotto in Zama (una lega in alluminio, magnesio e zinco), invece la chiusura funziona tramite velcro regolabile e leve in alluminio articolate e sostituibili. All’interno troviamo imbottiture termoformate alla caviglia, una fodera personalizzata e termoformata ed anche un soffietto in microfibra anti-sporco. Vi ricordo che i Predator sono disponibili nei colori nero, rosso, blu, arancione, verde e nero/giallo, con taglie dal 41 al 49. Il prezzo di listino è invece di 369,90 euro. Non male vero?

 

1