European Junior Cup 2011: tappe gare e calendario date

Kawasaki Ninja 250 R

Dal prossimo anno il campionato spalla della Superbike sarà l’European Junior Cup 2011. Le gare saranno rivolte ai giovani talenti delle due ruote di età compresa tra i 14 e i 17 anni. L’idea di lanciare questo nuova categoria è arrivata dalla Infront Motor Sports, società che cura il mondiale Superbike.

I giovani atleti si sfideranno tra loro durante l’intera stagione motociclistica, sulle piste di: Assen dal 15 al 17 aprile, Monza dal 6 al 8 maggio, Aragon dal 17 al 19 giugno, Silverstone dal 29 al 31 luglio, Nurburgring dal 2 al 4 settembre e Magny-Cours dal 30 settembre al 2 ottobre.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione la stesso pacchetto corsa al costo di 18.950 euro. Nel kit è inclusa la Kawasaki Ninja 250R (uguale per tutti), il trasporto della moto sui vari circuiti, i pneumatici, il carburante, l’assistenza tecnica, l’abbigliamento da gara e la preparazione pre-campionato a Guadix in Spagna.

Per le iscrizioni è obbligatoria una licenza tra le seguenti tipoligie di gare: velocità, enduro, motocross, supermotard, trial e minimoto.