EICMA 2010: Triumph Tiger 800, il tigrotto ruggisce

triumph tiger 800 2011 xc

Dovremo aspettare la kermesse dedicata al mondo delle due ruote per poter toccare con mano le nuove Triumph Tiger 800 e Triumph Tiger 800 XC, due Enduro di grossa cilindrata proposte dalla casa di Hinckley.

Si trattano di moto che vanno oltre i semplici modelli sportivi per i motociclisti, due gioiellini “maxi enduro”, come li ha definito qualcuno, polivalenti, divertenti, prestigiosi.

Le tigri di casa Triumph saranno svelate nella loro cilindrata 800cc, novità che stavamo assaporando già da un po’ di tempo e che presto potremo vedere (e sentire) di nostra persona.

La versione base della Triumph Tiger 800 sarà quella con cerchi in lega da 19’, versione ad utilizzo prettamente turistico, quindi, ma non per questo prigioniero di un giudizio “on road”.

La Triumph Tiger 800 XC invece sarà la versione fuoristrada del tigrotto, con ruota anteriore da 21’, monoammortizzatore più specialistico e serbatoio separato per poter incrociare così il segmento delle Enduro vere.

Ancora stavolta siamo costretti a gustarci una clip e delle foto “di listino” per le due Triumph, aspettiamo l’EICMA 2010 e vediamo quali saranno le forniture tecniche ufficiali di queste Tiger mozzafiato.

httpv://www.youtube.com/watch?v=o2WWmp38kBI&feature=player_embedded