EICMA 2010, si prospetta un’edizione molto ricca

EICMA 2010 si avvicina

Il 2 novembre si avvicina, e con lui si avvicina la data di apertura dell’ EICMA 2010, salone che durerà fino al 7 novembre.
Come scritto in numerosi articoli apparsi su Moto10, tantissime novità previste, e soprattutto il ritorno di grandi aziende come Honda e Yamaha.
La prima delle due case giapponesi sarà presente con 8 anteprime, tra cui Crossover, moto che ha davvero molto di italiano visto che il design è stato sviluppato a Roma, presso il centro R&D.
Questa 2 ruote, dotata di sella bassa e largo manubrio, promette tanta avventura e prestazioni da naked sportiva.
Yamaha, tra le varie cose, si concentra sulla mobilità urbana, proponendo lo scooter elettrico EC-03.
Ducati Diavel è la motocicletta più attesa dai fan della casa di Borgo Panigale, una superstreet molto grintosa.
Il nome Diavel deriva dal dialetto bolognese, cosa che era già successa per il Ducati Monster.
Nomi che rappresentano l’essenza delle moto, la Diavel è caratterizzata da valori di coppia e potenza eccellenti, il motore Testastretta 11° promette accelerazioni da vera Superbike.
BMW presenterà 4 novità, le più importanti sicuramente le 6 cilindri K 1600 GT e K 1600 GTL, seguite da una nuova naked bicilindrica e da un prototipo di un veicolo per la mobilità urbana.
All’ EICMA 2010 anteprima mondiale portata dalla statunitense CR& S Motorcycles, che lancerà la bicilindrica 1.916 cc CR& S DUU, moto unica senza competitors.
Aprilia presenterà Tuono 1000 e RSV4, entrambe quattro cilindri, e, soprattutto, la bicilindrica Dorsoduro 1200, la supermotard che la casa di Noale lancia sul mercato per sfidare la Ducati.
Non solo motociclette, ma anche accessori come quelli che verranno proposti da Dainese, il D-air, l’interessantissimo air-bag per motociclisti, e AGV Standards, rivoluzione nel mondo dei caschi.
Tante altre marche presenzieranno al salone milanese, che quest’anno si preannuncia nuovamente competitivo e affascinante, ci saranno Suzuki, MV Agusta, Harley Davison, Kawasaki, KTM e Triumph, solo per citarne alcune.
Per saperne di più appuntamento al 2 novembre all’ EICMA 2010, la fiera milanese dei motori.