Dunlop vince la Southern 100 edizione 2011



Michael Dunlop ha vinto la Southern 100 edizione 2011. Per chi non conoscesse la Southern 100, si tratta di una gara con moto di cilindrata 1000 cc. L’evento si è svolto presso l’Isola di Man sul circuito del Billown nel profondo sud dell’isola. La gara ha visto indiscusso protagonista Guy Martin oltre a Michael Dunlop appunto.

La gara è iniziata con Guy Martin da subito in fuga, con il leader di testa che ha impostato un ritmo altissimo sin da subito. Dunlop ha faticato a reggere tale ritmo inizialmente, forse perchè nessuno si aspettava un partenza tanto aggressiva. Dunlop tuttavia ha iniziato piano piano a carburare, macinando decimi preziosi sul fuggitivo Martin. I due quindi si sono ritrovati a combattere gomito a gomito a pochi giri dal temine della corsa. Tanti sono stati i giri record che si sono susseguiti uno dopo l’altro, fino all’ultimo giro dove Martin a pochi metri dal traguardo è stato sorpassato dal rivale Dunlop che è andato a vincere per pochi millesimi.

A fine gara Dunlop non è riuscito a nascondere la gioia per il successo ottenuto, anche se il pilota ha ammesso qualche piccolo errore nel finale che avrebbe potuto costargli la vittoria. Soddisfatto della gara Dunlop, che ha quindi festeggiato nel migliore dei modi. Sportivo invece nell’accettare la sconfitta Martin, che ai microfoni ha dichiarato di non poter essere soddisfatto del risultato, ma dando atto della bravura del rivale nello sfruttare l’unico spiraglio per la vittoria. Una gara combattuta, ma corretta, che sicuramente ha fatto impazzire i tifosi presenti in tribuna.