Ducati: 888 e 916 di Carl Fogarty all’asta





È recente la notizia che molti (facoltosi) appassionati aspettavano con trepidazione, Bonhams, in data 24 aprile 2011, metterà in vendita ad un’asta ben due moto passate per le mani del campione di Superbike Carl Fogarty. Le moto in questione sono una Ducati 888 ed una Ducati 916 SPS.

Questa asta sarà allestita per via dell’imminente evento Strafford Classic Bike Show, avvenimento a cadenza annuale pensato per la vendita delle moto d’epoca.

Come detto poco fa, la prima delle due moto in vendita durante quest’asta è la gloriosa 888, con la quale King Carl nel 1993 conquistò la vittoria durante la North West (moto con la quale per altro, Michael Rutter chiuse sesto nel Mondiale BSB l’anno dopo, nel 1994).

La seconda moto all’asta sarà invece un evergreen del motociclismo, una moto che letteralmente stravolse il modo stesso di concepire le due ruote, segnando la storia evolutiva delle moto future, stiamo parlando della celeberrima 916 SPS.

Con questa icona del motociclismo made in Ducati Carl Fogarty vinse tre titoli mondiali Superbike, ed infatti la moto in questione porta l’effige S3 FOG, ad indicare proprio il suo terzo titolo iridato (Fogarty guidò questa moto per l’ultima volta nel 2009 durante l’Ulster Grand Prix).

Queste moto leggendarie saranno messe all’asta rispettivamente e 30.000 Sterline la 888 e a 25.000 Sterline la 916 SPS, per chi desiderasse informazioni più dettagliate in merito è possibile consultare la pagina internet: “Bonhams auction – Stafford 24th April 2011”.