Dalla Romagna all’Inghilterra in Vespa in onore di Marco Simoncelli

simoncelli vespa

Dalla Romagna all’Inghilterra su 14 vespe d’epoca, è questo Road To London for Sic il viaggio che è dedicato a Marco Simoncelli che è stato organizzato da alcuni ragazzi del Vespa Club di Morciano di Romagna. Per l’occasione il padre di Marco, Paolo Simoncelli ha consegnato ai 14 vespisti, amici del pilota, una riproduzione del casco del figlio che è destinata ad essere battuta all’asta nell’ambito di Riders for Health, l’iniziativa benefica organizzata assieme alla Dorna in occasione del Gp d’Inghilterra.

Una parte del ricavato andrà alla Fondazione Marco Simoncelli. La riproduzione sarà consegnata a Carmelo Ezpeleta, Ceo della Dorna. Oltre al casco andranno all’asta anche un ritratto di Marco Simoncelli e un esemplare della felpa disegnata da Aldo Drudi per celebrare l’iniziativa. Questo sarà un viaggio della durata di  una settimana, su Vespe storiche, per un totale di 1.958 km  che sono stati suddivisi in sei tappe. I ragazzi che partecipano all’iniziativa intendono portare all’estero il nome della Fondazione nata in omaggio e in ricordo di Marco.

Loro vogliono onorare con semplicità il nome di un ragazzo che con la sua autenticità ha fatto conoscere in tutto il mondo la genuinità romagnola. Arrivati a destinazione urleranno a squarciagola “Diobò che bello!”, frase che era solito ripetere Marco. Per loro è motivo di orgoglio e di soddisfazione organizzare ed esportare in ambito internazionale questa iniziativa come contribuito concreto a sostegno della Fondazione e del suo impegno umanitario avviato in memoria di Marco. La partenza della Road To London for Sic è in programma l’8 di Giugno dal Bar Joe di Morciano di Romagna, sede del Vespa Club. Per seguire in tempo reale l’iniziativa si può consultare la pagina www.facebook.com/RoadToLondonForSic.