Dakar 2011: novità Dakar Service Center

Personal_Area

Novità in vista della tanto attesa Dakar 2011.

L’organizzazione dell’evento ha comunicato a mezzo stampa, che i piloti privati arrivati al check point, dovranno preoccuparsi solo del proprio mezzo e di mangiare.

Si è deciso quindi di allestire all’arrivo di ogni percorso di gara, un Dakar Service Center, per accogliere i piloti privati che non hanno a disposizione un team di assistenza completo.

La struttura sarà organizzata in modo da offrire pasti ristoratori e riposo per coloro ne usufruiranno,  allo stesso tempo però offrirà anche assistenza tecnica e appoggio a tutti i partecipanti.

Per chi avrà problemi, di qualsiasi natura si voglia, potrà rivolgersi al personale specializzato che fornirà consigli e aiuti, mentre tutti gli iscritti al Trofeo Elf riceveranno gratuitamente olio e lubrificanti.

Infine il camion BF Goodrich offrirà gratuitamente montaggio e smontaggio delle gomme per aiutare i concorrenti, che ogni sera approfittano del servizio. Loctite invece, aiuterà a sistemare carene, tute, e piccoli accorgimenti grazie alle resine e agli adesivi che utilizzano.

Per comprendere quanto siano importanti questi servizi, basta pesare che l’anno scorso sono stati circa 3000 i cambi gomme effettuati da 11 tecnici presenti.