Correndo nel cielo: una canzone per Marco Simoncelli





Correndo nel cielo è una canzone dedicata a Marco Simoncelli che è in vendita su i-Tunes dal 30 aprile, sia in versione italiana che in quella inglese. Si tratta di una ballata rock che è stata scritta dal cantautore Francesco Bejor per onorare la memoria del pilota, ma anche di altri due centauri che purtroppo sono scomparsi: i giapponesi Kato e Tomizawa. Tutto il ricavato delle vendite andrà alla Fondazione Simoncelli

Francesco Bejor ha scritto molte canzoni di successo come solista e per i Rebecca, la band di cui è leader. Un gruppo romano che nel 2011 ha chiuso il concerto del 1° maggio. Adesso è in programma anche l’uscita del loro terzo album che è intitolato Dorian. Bejor chiuderà ogni concerto con questa canzone, che onora nel migliore dei modi la memoria di questi sfortunati piloti.

Bejor ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a scrivere questa canzone. Avendo conosciuto Simoncelli è stato subito colpito dal tragico incidente. Qualche giorno dopo il funerale mentre suonava la chitarra uscì una melodia e subito pensò a un testo che facesse pensare a lui, ai giapponesi Kato e Tomizawa, proprio per questo motivo è stato scelto il titolo Correndo nel cielo.

La famiglia del ragazzo ha ascoltato la canzone e poi l’ha apprezzata e ha quindi appoggiato l’iniziativa che è benefica e che è un modo di ricordare Marco Simoncelli. La Fondazione continuerà dunque nel suo nome ad aiutare tutte quelle persone che ne hanno bisogno e cercherà di fare tutto il possibile per permettere a queste di superare le varie difficoltà che hanno.