CIV 2014: comunicato il calendario ufficiale, tappe e novità

1moto3_mugello_16

Il CIV, Campionato Italiano Velocità, edizione 2014, partirà il prossimo 6 aprile e la Commissione Sportiva Nazionale della FMI ha finalmente comunicato il calendario ufficiale per la prossima stagione, E’ stato inoltre varato anche il calendario di un’altra importante competizione, la Coppa Italia Velocità.

Per quanto riguarda la formula di svolgimento del CIV 2014, è stata confermata la stessa utilizzata per la stagione 2013: dunque  i round totali saranno cinque ( sia nel Campionato Italiano Velocità che nella Coppa Italia Velocità) ed è inoltre previsto il “classico” doppio turno sullo storico circuito italiano del Mugello. Le restanti gare invece si correranno a Vallelunga, Misano ed Imola.

Il Campionato Italiano Velocità 2014, però, vedrà anche l’introduzione di alcune novità: innanzitutto scompare la classe Stock 600, che verrà inglobata nella “Supersport”. Al suo posto “entra” la classe PreGP, riservata ai piloti giovanissimi e che si aggiunge alla SBK, alla Moto3 ed appunto alla Supersport. Vi ricordo che fino all’anno scorso la classe PreGP faceva parte della Coppa Italia Velocità. Sempre per quanto riguarda il CIV 2014, come di consueto l’inizio ufficiale della stagione sarà preceduto dalla sessione di test ufficiali, che partiranno invece il 28 marzo 2014 sul circuito di Imola. Solo una settimana dopo, quindi, si “apriranno le danze”, con il primo doppio round del Mugello. Prima di lasciarvi col calendario ufficiale del CIV e della Coppa Italia Velocità 2014, vi ricordo che le gare 1  verranno corse il sabato, mentre la gare 2 si terranno la domenica.

CALENDARIO CIV 2014

6 Aprile: Mugello

18 Maggio: Vallelunga

8 Giugno: Imola

27 Luglio: Misano

28 Settembre: Mugello

CALENDARIO COPPA ITALIA DI VELOCITA’ 2014

13 Aprile: Misano

1 Giugno: Vallelunga

6 Luglio: Mugello

7 Settembre: Imola

5 Ottobre: Mugello

 

1moto3_mugello_16