Champions League, ritorno quarti 10 aprile 2013: Juve-Bayern, formazioni

E’ arrivato il giorno di Juve-Bayern Monaco,  partita valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League 2012/13. Stasera, 10 aprile 2013, i bianconeri di Antonio Conte proveranno a fare la storia contro un Bayern Monaco ormai campione di Germania e con la sola Champions League in testa. Inutile dire e raccontarvi del clima che si respira a Torino, con lo Juve Stadium che stasera sarà una vera e propria bolgia e supporterà una Juve chiamata a ribaltare il 2-0 di Monaco di 8 giorni fa. L’impresa è difficile, per qualcuno impossibile, ma il calcio può regalare sempre sorprese, la palla è rotonda e soprattutto la Juventus farà una partita completamente diversa rispetto a quella di Monaco, dove s’è vista una squadra sottotono, impaurita, a tratti praticamente irriconoscibile.

Inoltre c’è chi dice che il Bayern di Heynckes potrebbe “risentire” dei festeggiamenti per la vittoria anticipata del campionato tedesco, ma in realtà dei tedeschi c’è poco da fidarsi, in qualunque condizione essi siano. Per quanto riguarda le probabili formazioni di Juventus- Bayern Monaco, Antonio Conte dovrà fare a meno degli squalificati Lichsteiner e Vidal, che dovrebbero essere rimpiazzati (salvo sorprese) da Padoin e Pogba. In attacco Mirko Vucinic, molto motivato dopo la doppietta di sabato contro il Pescara in campionato, dovrebbe essere affiancato da Fabio Quagliarella, in leggerissimo vantaggio su Matri.

Capitolo Bayern: Heynckes dovrebbe riaffidarsi agli stessi undici della gara di andata, con Javi Martinez che dovrebbe riprendere il suo posto a centrocampo. Per il resto in attacco confermato il croato Mandzukic, con Mario Gomez pronto a subentrare nella ripresa. Vi ricordo infine che il ritorno dei quarti di Champions Juve-Bayern sarà visibile in chiaro su Canale 5, oltre che su Sky e Premium Calcio (streaming skygo e Premium Play). Vi lascio dunque con le probabili formazioni di stasera, l’attesa è ormai finita:

JUVENTUS: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Padoin, Pogba, Pirlo,Marchisio, Asamoah, Vucinic, Quagliarella

BAYERN MONACO: Neuer. Lahm, Boateng, Dante, Alaba,J.Martinez, Schweinsteiger, Ribery,Muller,Robben,Mandzukic

 

calcio